Si può rappresentare la Toscana esaltandone il suo lato più elegante pur rispettando il mood rustico che l’ambiente ci impone?
L’ allestimento è studiato nei minimi dettagli: meravigliosi taglieri di LEGNO di ulivo, bellissimi oggetti tipici della tradizione artigiana Toscana, ed il VETRO, rappresentato da vecchie bottiglie che i contadini usavano per la raccolta del vino e dell’olio.
Il grande tavolo di castagno diventa un quadro ricco di ispirazioni Toscane. E’ bellissimo il contrasto che si crea tra il colore intenso del legno di ulivo, la trasparenza del vetro, e lo sfondo di pietre antiche
I piccoli fiori di campo dai colori delicati, donano un tocco di eleganza e di leggerezza a tutto l’ambiente.
I contrasti: quasi tutte le immagini dello shooting evidenziano l’intento di creare contrasti: la stationery, raffinatissima, fotografata su di uno sfondo di legno e mattone; i taglieri segnaposto in ulivo, elegantemente “infiocchettati” insieme ad una fialetta di vetro contenente fiori secchi, gli abiti degli sposi, la cui eleganza estrema viene esaltata dall’ambiente rustico che li circonda.
La luce delicata e naturale delle scene ha reso eterea l’immagine dei due sposi: entrambe sono dotati di una bellezza che è quasi spirituale.
Credits:
Wedding planner & styling @divinafortezzaweddings
Ph. @andreapittiph
Wedding designer stationery & calligraphy @pratesi_designer
Cake Designer @le.chiacchiere.di.lu
Florist @loasifloraldesigner._in.fo6139
Atelier @weddingpoggibonsi
Gown @pronovias
Groom suit @arax_gazzo
Make up @milanesidenise
Hair stylist @gianka2
Catering @classricevimenti
Groom
@giacomo_milanesi
Bride @corinnabanti
Olive wood cutting boards @askosvolterra